CIFF Shanghai 2023 per la collaborazione e le relazioni commerciali internazionali

Dal 5 al 8 settembre 2023, la 52nd CIFF Shanghai è pronta a dare un caloroso benvenuto a tutti gli attori del settore del mobile cinesi e internazionali, offrendo soluzioni commerciali efficaci in risposta ai grandi cambiamenti e alle nuove sfide dei mercati mondiali.

CIFF – China International Furniture Fair – è la più grande fiera al mondo del settore arredamento che si tiene da 51 edizioni consecutive. A partire dal 2015, CIFF si svolge nel mese di marzo a Guangzhou Pazhou e a settembre a Shanghai Honqiao.
Dopo 8 anni di continua evoluzione, CIFF Shanghai si focalizza sul mercato interno di alto livello favorendo al contempo la cooperazione internazionale, integrando in modo efficace la presenza in fiera di brand leader del settore con i più importanti canali distributivi nel mercato cinese e internazionale.

La 52nd CIFF Shanghai punta con decisione sul valore dell’innovazione e sul design originale, a cui sono riservati 2 padiglioni dove saranno presenti top brand e organizzate mostre speciali, attività e servizi dedicati agli oltre 100 mila product designer, interior designer e professionisti della progettazione coinvolti da CIFF.
La 52nd CIFF Shanghai sarà la piattaforma commerciale ideale per il corretto posizionamento nel mercato cinese dove i brand presenti potranno trovare partner e sviluppare nuovi canali commerciali offline e online avendo la possibilità di interagire in modo diretto ed efficace con tutti i principali distributori cinesi di fascia alta, tra cui Red Star Macalline, ma anche con negozianti di piccole e medie dimensioni, operatori contract, progettisti e decision maker.
La 52nd CIFF Shanghai pone un particolare occhio di riguardo alla cooperazione internazionale creando solidi rapporti con canali distributivi internazionali, sia tradizionali che multimediali, offrendo servizi esclusivi ai buyer e operatori stranieri per facilitare illoro viaggio in Cina, la presenza in fiera e lo sviluppo delle relazioni commerciali con gli espositori, e investendo nella promozione internazionale attraverso il rapporto con i principali media internazionali.

Oltre 1500 espositori, 4 eventi espositivi tematici e un’area espositiva di 370.000 metri quadrati presso il NECC – National Exhibition & Convention Center di Shanghai Hongqiao.
La 52nd CIFF Shanghai 2023 andrà in scena dal 5 al 8 settembre rappresentando sotto lo stesso tetto del l’intera filiera del mobile: arredamento casa, outdoor e tempo libero, complemento e tessuto d’arredo, mobili per ufficio e spazi pubblici e macchinari per l’industria del mobile, grazie alla concomitanza con la Shanghai International Furniture Machinery & Woodworking Machinery Fair.

Con l’obiettivo di contribuire efficacemente all’evoluzione del settore arredamento attraverso l’integrazione tra l’evento fieristico e quello prettamente commerciale della distribuzione dei prodotti di arredamento, CIFF Shanghai rinnova il layout dei propri spazi espositivi dedicando 13 padiglioni del NECC e suddividendo la fiera in 4 eventi espositivi tematici per organizzare al meglio l’offerta e dare il giusto risalto ai temi centrali dell’arredamento e dei nuovi stili di vita: CIFF Home Textiles & Accessories Lifestyle Exhibition riunirà una selezione di brand per esplorare e interpretare le nuove tendenze dell’arredamento domestico.
CIFF Shanghai International Furniture Machinery & Woodworking Machinery Fair ospiterà i principali marchi di macchinari per la produzione di mobili, soluzioni ecosostenibili, dispositivi di controllo della sicurezza, macchinari per l’imballaggio, taglierine, parti di macchine, utensili manuali, ecc., presentando una selezione di alto livello per la produzione intelligente di mobili per la casa.
CIFF Offices & Public Spaces Exhibition presenterà idee all’avanguardia e tendenze innovative per gli spazi di lavoro.
CIFF Urban Outdoor Furniture Exhibition esporrà sottocategorie come mobili per l’outdoor, sistemi di ombreggiatura per esterni, soluzioni e accessori per esterni, decorazione del giardino, campeggio, ecc., per definire una nuova tendenza degli spazi esterni e della vita all’aria aperta.

Grande attesa, dunque, per la 52nd CIFF Shanghai 2023 per trovare risposte alle nuove esigenze dei consumatori e cogliere concrete opportunità di business a livello globale.
Vi aspettiamo a Shanghai Hongqiao dal 5 al 8 settembre!

Potrebbe interessarti: